[17/07/08]Lupus in Fabula, Chiude il 6 settembre

« Older   Newer »
  Share  
Fantafree
view post Posted on 17/7/2008, 11:14




Citazioni, aforismi e frasi celebri che riguardano i lupi. Scegliete quella che più vi ispira e usatela come traccia per la storia (preciso che più partecipanti possono scegliere la stessa frase).
Unica condizione, nel testo dovrà essere inserita la citazione scelta. Potete metterla nel discorso diretto o indiretto, a vostra discrezione, basta ci sia.

1. La paura rende il lupo più grande di quel che è. (Proverbio tedesco)

2. Il lupo non si preoccupa mai del numero delle pecore. (Virgilio)

3. Guardare negli occhi di un lupo è come guardare nella propria anima - spero ti piaccia quel che vedi. (Aldo Leopold)

4. Ognuno all’arte sua, e il lupo alle pecore. (G. Verga)

5. Il ridicolo è come un lupo: distrugge solo quelli che lo temono.(Anonimo)

6. Un gentiluomo è solo un lupo paziente. (Lana Turner)

7. Una volpe è un lupo che manda fiori. (Ruth Weston)

8. C’è sempre la iena della moralità al cancello del giardino, e il lupo vero alla fine della strada. (D.H. Lawrence)

9. Quando nevica, il lupo predica. (Proverbio)

10. Chi va col lupo allupa. (G. Verga) (Bwahahah XD)

11. Homo homini lupus.( “L'uomo è lupo nei confronti dell'uomo”, Tito Maccio Plauto)

12. Gli adulatori somigliano agli amici come i lupi ai cani. (John Jay Chapman)

13. Ci sono notti in cui i lupi tacciono e solo la luna ulula. (George Carlin)


Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long-fic, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 500 parole (circa 1 pagina) e un massimo di 16000 parole (circa 16 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Dark, Angst, Lemon, Lime, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi. [a discrezione del giudice]
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [data] nome prova
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:

Sselene
Lostinsoul27
Eylis
PadrEterno

Data di consegna:
06/09/08

Giuria
Fantafree
sonsimo

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by Fantafree - 13/8/2008, 13:08
 
Top
Sselene
view post Posted on 17/7/2008, 11:27




Partecipo.
Domanda! Posso fare una raccolta di racconti che partono ognuno da uan citazione diversa? Perché ce ne sono troppe splendide! **''
 
Top
Fantafree
view post Posted on 17/7/2008, 12:00




Direi dì sì, ma se scegli di fare una raccolta devi usare almeno tre citazioni ^^ ti iscrivo allora.
 
Top
Sselene
view post Posted on 17/7/2008, 12:10




Figurati, ce ne sono così tante che non avrò assolutamente problemi! X°
 
Top
Lostinsoul27
view post Posted on 17/7/2008, 21:11




io ci sono! mi iscrivo!
 
Top
Fantafree
view post Posted on 17/7/2008, 21:28




Iscritta. ^^
 
Top
Eylis
view post Posted on 5/8/2008, 22:37




Mi iscrivo! Stasera decisamente mi sento ispirata, sono già a metà storia e non sembro intenzionata a smettere... quindi penso proprio che la finirò senza problemi!

P.S. Sì, è la storia che ti ho citato via mail Fanta :P
 
Top
Fantafree
view post Posted on 6/8/2008, 00:06




XDD E io ti interrompevo pure! Ti iscrivo con piacere ^.^
*sfrega manine*
Siamo in tre, si può anche decidere la data.
Ditemi voi, vi basta un mese da ora?
 
Top
Eylis
view post Posted on 6/8/2008, 09:45




Per me senza problemi, se non ci sono imprevisti ho intenzione di finirla oggi... :P

Noon preoccuparti, ogni tanto un'interruzione fa bene per prendere un attimo distanza da quanto si sta scrivendo...
 
Top
Sselene
view post Posted on 9/8/2008, 17:46




Il 6 Settembre a me va benissimo come data di scadenza ^^
 
Top
Fantafree
view post Posted on 9/8/2008, 20:20




Io lo metto allora, se Lostinsoul ha qualche problema basta che mi avvisi entro i prossimi 7 giorni e aggiungo una proroga ^__^
 
Top
Sselene
view post Posted on 11/8/2008, 22:12




Io oggi ho organizzato tutto per la storia! Sarà un prologo + 3 racconti + epilogo come quello di Eylis e la cosa mi infastidisce un po', ma è uscito così, ci posso far poco. Spero di scriverla entro breve.
 
Top
Fantafree
view post Posted on 12/8/2008, 21:25




Sselene, non c'è davvero problema per il numero dei capitoli ^^ non ci sono diritti d'autore per la formattazione XDD
 
Top
Sselene
view post Posted on 12/8/2008, 22:03




Ma figurati, lo so bene! X° E' una cosa che infastidisce me, però X° Sai, quelle fisse senza senso che fnano parte di te X°
 
Top
Fantafree
view post Posted on 12/8/2008, 22:29




Capito! Credevo ti preoccupassi per il regolamento ^^'
 
Top
30 replies since 17/7/2008, 11:14   527 views
  Share