Solo un piccolo sospetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taisa*
     
    .

    User deleted


    Ehm, dunque, da dove cominciare...
    Il mio è un piccolo dubbio legato ad una storia che ho notato sul fandom di Dragon Ball sulla quale scrivo.
    Questa storia (LINK) mi è saltata all’occhio perché era molto simile non a una, ma a ben due delle mie (LINK/LINK, molto vecchie ci tengo a sottolinearlo).
    Andando a controllare sull’account dell’autrice scopro che io risulto tra gli autori preferiti, idem dicasi di molte delle mie storie.
    Indecisa se contattare solo l’autrice per un’ispirazione involontaria o se contattare direttamente l’amministrazione mi imbatto in una cosa piuttosto strana.
    Per pura curiosità provo a leggere altre delle sue storie scoprendo che questa non è la prima volta che si ispira ad una delle mie storie (ecco un esempio, LA SUA, LA MIA vecchia anche questa).
    Ci terrei ad avere una vostra opinione. Contattare l’amministrazione o parlare prima con l’autrice in questione?
     
    Top
    .
  2. ikumi
     
    .

    User deleted


    Se l'autrice dirà che è stato un caso d'ispirazione involontaria (credo lo dicano tutti) lo deciderà l'amministrazione, che peraltro vedrà sicuramente il doppio dei plagi che vediamo noi. Sinceramente non mi fido della gente, per questo ti consiglio di non dire niente all'autrice prima che intervenga Erika. ù_ù
     
    Top
    .
  3. Sselene
     
    .

    User deleted


    Beh... forse proprio "involontaria", non direi. Magari ha una certa predilezione per le tue storie e tentando di assomigliarti copia il tuo stile. La cosa è sbagliata comunque, ti consiglio di contattare l'amministrazione e poi chiedere spiegazioni a lei ^^
     
    Top
    .
  4. †Dark BulmaMiky†
     
    .

    User deleted


    Non mi pare involontaria, anzi...
    Ho letto attentamente ed ho trovato molte analogie...
    E pensare che sto pure seguendo una fic di lei... mah!
    Proprio non capisco perchè la gente non possa ragionare col suo cervello...
    Comunque il mio consiglio è quello di parlare con entrambe, cioè madare una mail sia ad erika per verificare sia alla ragazzina per sentire la sua e per farle capire che "ti sei accorta" delle ispirazioni (và! chiamiamole così!).
    Cioè patti chiari e amicizia lunga, tu giustamente hai di che ridire, ma penso sia corretto agire alla luce del sole ^_^
     
    Top
    .
  5. ciuiciui
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovresti avvertire prima lei, magari usando un tono garbato giusto per avvertirla che non è tua intenzione contattare l'amministrazione e far scoppiare una mina...
    A seconda di come si comporta poi io contatterei Erika. -.- Se ha la coda di paglia la cancellerà subito. -_-
     
    Top
    .
  6. DefenderX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    ATTENZIONE!!



    Semmai Taisa dovesse passare per questa pagina, vorrei scusarmi nuovamente per l'errore avvenuto in due nostre fiction. Spero l'e-mail ti sia arrivata e mi scuso nuovamente per il problema sorto. Ti assicuro che non era plagio.
    Spero tu possa perdonarmi, SCUSAMI!
    Saluti, Kutai.

    (Preso da qui)


    Almeno si è risolto tutto felicemente *nods*.
     
    Top
    .
  7. Sselene
     
    .

    User deleted


    Che ragazza puccia, però ^^
     
    Top
    .
  8. †Dark BulmaMiky†
     
    .

    User deleted


    Bè dai, meglio così!
     
    Top
    .
  9. taisa*
     
    .

    User deleted


    Bè, come avete già notato la situazione si è conclusa per il meglio. Grazie per i vostri consigli mi sono stati utili ^^
     
    Top
    .
8 replies since 1/7/2008, 02:14   172 views
  Share  
.