[20/05/08]Singing Flowers, Chiude il 20 luglio

« Older   Newer »
  Share  
Fantafree
view post Posted on 20/5/2008, 16:28




Questo contest vi propone la scrittura di fanfiction a fandom libero da sviluppare seguendo due tracce a scelta fra quelle riportate qui sotto: una canzone e un fiore.
Scegliete un elemento da entrambi gli elenchi e dal loro abbinamento ricavate la traccia per la fanfiction.
Per le canzoni dovrete usare lo spunto fornito dal testo di cui ho linkato anche la traduzione (anche se ricordo a tutti che la traduzione già di per sé è un’interpretazione personale del traduttore, vi serve come aiuto, se per caso conoscete la lingua e il testo è un po’ ambiguo e volete interpretarlo diversamente, nei limiti del possibile, siete liberi di farlo).
Per quanto riguarda i fiori (o le piante) postati, di cui ho linkato l’immagine, potete usarli/interpretarli come più vi piace, rifacendovi ai loro significati, se ne hanno, al fiore in sé e per sé o in qualsiasi altra maniera preferiate.
Un avvertenza: il nome scientifico fra parentesi sta a indicare che si parla di una specie precisa. Quindi, per fare un esempio, dove c’è scritto "Rosa" l'esemplare da usare sarà solo quello con il nome riportato fra parentesi (che ovviamente sarà anche il soggetto dell’immagine linkata).
Per i colori (e altre caratteristiche varie ed eventuali) dei fiori dove non è indicata la specie scegliete quelli che più preferite.


Canzoni:
1. Animal I have Become(3 Days Grace)
2. Who killed Bambi(Sex Pistols)
3. Liberi Fatali(Nobuo Uematsu)
4. Feel For You(Nightwish)
5. One(Metallica)
6. Crucify(Tori Amos)
7. Mann gegen Mann(Rammstein)
8. Mad World(Gary Jules)
9. Rag Doll(Aerosmith)
10. Chop Suey(System of a down)
11. Girlfriend(Avril Lavigne)
12. Everything Burns(Anastacia)
13. The truth beneath the rose(Within Temptation)
14. Don’t Jump(Tokio Hotel)

Fiori e Piante:
1. Dionea(Dionaea Muscipula)
2. Rosa("Rosa Iceberg", "Schneewitchen" in tedesco, "Fée des Neiges" in francese)
3. Bella di notte
4. Ninfea(Nymphaea Alba)
5. Girasole
6. Artemisia o Wormwood
7. Aconito Napello(Aconitum napellus)
8. Campanula(Campanula Rotundifolia)
9. Azalea
10. Lavanda
11. Papavero
12. Fresia
13. Camomilla
14. Agrifoglio



Parametri:
- La Prova è a fandom libero.
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions, Song Fictions, Raccolta.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1000 parole (circa 1 pagina e mezzo).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Original Character, Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Yaoi, Shounen ai, Yuri, Shojo ai, Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito, AU, "What if...?", Spoiler!.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Poesia, Demenziale, Comico, Sportivo, Azione, Avventura, Thriller, Horror, Giallo, Suspence, Guerra, Erotico, Fantasy, Sovrannaturale, Fantascienza, Storico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Verde, Giallo, Arancione, Rosso.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammsse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [20/05/08] Singing Flowers
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della Fan's Fictions al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- E' obbligatorio inserire i Disclaimer alla vostra Fan's Fictions.
- E' obbligatorio inserire i Credits alla vostra Song Fictions.

- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Eylis
Emme91
Rowizyx
Dimea
Akane_Tachibana
LadyKokatorimon

Data di consegna:
20/07/08

Giuria:
Fantafree
ikumi
Miss Balalaika

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by ikumi - 7/7/2008, 23:53
 
Top
Eylis
view post Posted on 23/5/2008, 22:32




Devo dire che sono molto tentata... Ho già una mezza idea. Prima però ho un paio di domande:

- fandom libero vuol dire che può appartenere a qualunque categoria, quindi anche essere una storia originale? Scusate l'ignoranza =S

- Non sono in chiaro su i nche modo debba essere usata la canzone. Devo inserire il testo nella storia o posso prederne ispirazione liberamente? Perché a me verrebbe spontaneo descrivere le atmosfere che mi ispira in primo luogo, mentre se dovessi inserire il testo (a meno che non bastino un verso o due) avrei più difficoltà

Grazie mille =)
 
Top
Emme91
view post Posted on 24/5/2008, 13:54




Allora... io mi vorrei iscrivere... però sono già iscritta a Lo Special delle O.
devo aspettare che scada il concorso se non sbaglio... però nel frattempo ho un paio di domande... ho già scelto la canzone e il fiore (don't Jump e la camomilla)... ma se qualcuno arriva e me li prende visto che ancora non posso iscrivermi che cosa faccio? ok... domanda idiota... cavolacci miei!!! comunque, ho la stessa domanda di Eylis,
CITAZIONE (Eylis @ 23/5/2008, 23:32)
- Non sono in chiaro in che modo debba essere usata la canzone. Devo inserire il testo nella storia o posso prederne ispirazione liberamente?

grazie garzie!! baci|
e.mm.e
 
Top
Eylis
view post Posted on 24/5/2008, 14:31




Non si può prendere una canzone o un fiore se li ha già scelti qualcun altro? Gulp! Allora io comincio col riservarmi "The truth beneath the rose" e la campanula =P Anche se non sono ancora iscritta... (seee, e poi ancora cosa...)
 
Top
Fantafree
view post Posted on 25/5/2008, 00:07





Eehh...che bello, due potenziali iscritte *-*
Via con le risposte:

CITAZIONE (Eylis @ 23/5/2008, 23:32)
fandom libero vuol dire che può appartenere a qualunque categoria, quindi anche essere una storia originale? Scusate l'ignoranza =S

No, fandom libero ma in ambito degli Anime e dei Manga ^_^

CITAZIONE
Non sono in chiaro su i nche modo debba essere usata la canzone. Devo inserire il testo nella storia o posso prederne ispirazione liberamente?

Dalla canzone devi solo prendere spunto, ma qualche rimando ai contenuti del testo, in modo figurato o esplicito o in qualunque altro modo ti venga in mente, ci deve essere (e il testo puoi inserirlo o meno, come preferisci, basta che indichi la canzone scelta nei parametri quando pubblichi).

CITAZIONE
Allora... io mi vorrei iscrivere... però sono già iscritta a Lo Special delle O.
devo aspettare che scada il concorso se non sbaglio...

Nu, puoi iscriverti a più concorsi contemporaneamente.

CITAZIONE
Non si può prendere una canzone o un fiore se li ha già scelti qualcun altro?

Potete farlo, non c'è bisogno di prenotarli, dovete solo indicare la canzone e il fiore scelti nei parametri quando pubblicate.
Ognuno può usare quelli che vuole anche se sono già stati scelti in precendenza da altri partecipanti.

Se avete altri dubbi chiedete pure ^__^
 
Top
ikumi
view post Posted on 25/5/2008, 00:50




Eylis, bisogna presentarsi prima di intervenire nel forum.
 
Top
Eylis
view post Posted on 25/5/2008, 01:02




Ho visto solo poco fa, scusate, infatti ho appena pubblicato la mia presentazione. Venendo da EFP in questo forum solo per il concorso non avevo visto la regola :(

Uh oh, anime e manga... non ho mai scirtto una storia in questa categoria. Beh, ci voglio provare! Eventualmente valgono anche i crossovers? Giusto per sapere, in caso mi servano persoanggi provenienti da storie diverse. COmunque mi piace come concorso :)
 
Top
ikumi
view post Posted on 25/5/2008, 01:04




No, i crossovers in questo contest non sono ammessi, ma puoi inserire dei personaggi originali (inventati da te). ^^
 
Top
Eylis
view post Posted on 25/5/2008, 01:23




Grazie mille =) Allora domani inizio a darmi da fare, devo solo decidere quale dei due manga che ho in mente voglio prendere e vedere come sviluppare in una storia le immagini che ho in mente...
 
Top
ikumi
view post Posted on 25/5/2008, 01:26




Quindi, ti iscrivo ufficialmente?
 
Top
Eylis
view post Posted on 25/5/2008, 01:46




Uhm.... sì, direi di sì! :) Grazie mille

 
Top
Eylis
view post Posted on 25/5/2008, 11:00




Scusate se "rompo"... Allora, la mia idea si sta sviluppando sempre di più, ma: mi sto chiedendo se così scrivendo finirei OOC, più che altro perché non sono in chiaro sul limite di questo termine. Tanto per fare l'esempio più comune e banale (e apposta non cito personaggi di manga): un Draco tutto pimpante, gentile con i Grifondoro e magari pure un po' svenevole immagino sia OOC. Un Draco invece arrogante, presuntuoso ed insofferente che si prende una cotta per Harry è ancora OOC? O più in generale, personaggi che vanno nello shonen-ai o yaoi quando nel loro contesto non lo sono, oppure riflessioni e pensieri sulla loro vera natura che nel contesto originale non ci sono ma che sono un po' un'interpretazione di quel che sul libro (o altro) si vede, sono OOC? Non so se si è capito... =S
Non è un caso se ho scritto praticamente solo originali... però ci voglio provare stavolta!
 
Top
ikumi
view post Posted on 25/5/2008, 11:35




Dunque, non posso soffermarmi sull'esempio di Draco perché io non conosco Harry Potter, ma non è difficile da capire l'OOC. La definizione dice che questo avvertimento sta ad indicare che i personaggi all'interno della storia non sono stati riprodotti con il loro carattere originale, quindi, se tu conosci bene un personaggio dovresti capire cosa è da lui e cosa non lo è. Gira tutto intorno a come lo muovi, non importa in che situazione lo metti o se gli fai cambiare gusti sessuali.
 
Top
Eylis
view post Posted on 25/5/2008, 11:42




Mmmh... d'accordo, grazie. Allora se mantengo i punti fermi che caratterizzano i personaggi che voglio usare non dovrei rischiare... Avevo letto la definizione di OOC ma a volte l'interpretazione che si dà al termine "carattere" varia e quindi ero incerta...
 
Top
Fantafree
view post Posted on 25/5/2008, 11:53




CITAZIONE
Un Draco invece arrogante, presuntuoso ed insofferente che si prende una cotta per Harry è ancora OOC?

No che non lo è ^^ come ha detto ikumi (ma lo ripeto per spiegartelo col tuo esempio su HP) l'OOC riguarda solo il carattere e il modo di porsi del personaggio.
Se mantieni la sua personalità originale (per Draco sarebbe appunto l'essere arrogante, presuntuoso ecc.) puoi fargli fare quello che vuoi, tanto per capirsi.
 
Top
46 replies since 20/5/2008, 16:28   795 views
  Share