Ennesimo copia-incolla nella sezione Dragon Ball di EFP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*lilac*°
     
    .

    User deleted



    E va bene, tanto non avevo proprio nulla da fare oggi pomeriggio quindi... -_-
    Vi segnalo l'ennesimo copia-incolla nel fandom di dragonball di EFP.

    Storia di lale87:

    link

    Storia di Bulmina:

    link pubblicata sull' IM-FA (quindi probabilmente datata qualche anno fa).

    Che altro dire? Copia-incolla dei più "classici", l'autrice ha copiato anche i simpatici Nda. E, tanto perché era troppo difficile -_- , non ha inserito nemmeno l'html.

    Ovviamente, ho già segnalato il caso ad Erika.
    E' tutto per questa edizione del plagioTG ^_^
    A non risentirci, speriamo :angry:
     
    Top
    .
  2. $hopaholic
     
    .

    User deleted


    una ragazza ha lasciato una recensione pregando lale di contattarla per chiarire, prima di avvertire lo staff... sinceramente io non avrei questa generosità.
     
    Top
    .
  3. DefenderX
     
    .

    User deleted


    *continua a fare il suo lavoro, con un occhio al mitra*
    Non ho tempo per indignarmi, ma una cosa ci tenevo a dirla:
    SANTIDDIO, PROPRIO DALL'IM-FA? L'universo mondo ha letto le storie dell'IM-FA una sessantina di volte, l'idiozia va ben oltre il concetto stesso di ridicolo -.-

    (lale87... vent'anni almeno... brrrr)
     
    Top
    .
  4. °*lilac*°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (lale87... vent'anni almeno... brrrr)

    Con tutta probabilità quell'87 non è attindibile, credo... spero... :(

    Ad ogni modo (per dovere di cronaca), se date un'occhiata alle recensioni c'è anche sua sorella, registrata giusto oggi su EFP, che sostiene di averle dato il permesso :unsure:

    Non credo di aver voglia di commentare, al momento sto solo aspettando la risposta di Erika -_-


     
    Top
    .
  5. °*lilac*°
     
    .

    User deleted


    Ehm... Ok, oggi avevo un mucchio di cose da fare, ma si vede che è proprio giornata -_-

    Aggiornamenti e nuovi sviluppi:

    Il caso è molto più sfizioso del previsto. Questa ragazza ha proprio una simpatica inclinazione al plagio.
    Nel suo account c'è quest'altra simpatica storia "scritta" per il fandom di HP:
    link

    Allegramente copiata da:
    RIMELANDIA CD-Rom
    Il giardino delle filastrocche
    Ideazione: Bruno Tognolini
    Testi: Roberto Piumini e Bruno Tognolini
    Illustrazioni: Laura Crema
    Musiche e suoni: Francesco Nemola
    Produzione: MONDADORI NEWMEDIA
    link

    Filastrocca n°40 CALENDARIO (B.Tognolini)
    [...]Sono contento, di buonumore,
    sette risate mi ballano in cuore[...]

    Lale87 “Sono contento di buonumore, le risate dei miei amici mi ballano in cuore.”

    [...]Sono felice, voglio scoppiare,
    come un vulcano che scende nel mare!
    Son come un cielo normale, sereno:
    non sono felice, ma triste nemmeno.
    Uffa che noia, ma come sarà?:
    vorrei far tutto, ma niente mi va.
    Io sono triste, però non piango:
    vorrei andarmene, però rimango.
    Che mondo nero, che brutta giornata!
    o il cuore come una spugna strizzata! [...]

    Lale87 “La luna piena è lontana, sono felice,voglio scoppiare, come un vulcano che scende dal mare. Son come un cielo normale,sereno: non sono felice,ma triste nemmeno. Uffa che noia,ma come sarà??? vorrei far tutto,ma niente mi và. Tra tre giorni ci sarà di nuovo, io sono triste però non piango: vorrei andarmene,però rimango. Stasera luna piena.. che mondo nero,che brutta giornata! Ho il cuore come una spugna strizzata!”

    Signori e signore, pure materiale protetto da copyright!

    Due storie su due che ho letto sono plagi, che meraviglia! :lol:


    Ora, nel suo account (link) ci sono quattro storie pubblicate, non escluderei che si tratti di plagio e/o simili anche nel caso delle altre due, perciò se qualcuno di voi le riconoscesse segnalatele, mi raccomando!
    Io c'ho già "perso" quasi il pomeriggio e francamente non ne posso più ^^''''
     
    Top
    .
  6. sonsimo
     
    .

    User deleted


    Lilac, i mei sospetti avevano preso la direzione sbagliata, come abbiamo appurato in altra sede, ma me lo sentivo che doveva esserci sotto qualcosa di più grosso :angry:
    A proposito, l'87 del nick è quasi sicuramente fasullo: so per certo che sul contatto Msn della plagiatrice compare un bel 95 :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. °*lilac*°
     
    .

    User deleted



    Eccone un'altra -_-

    Lale87 Il ballo del liceo

    Lory-chan (IF-MA) Al ballo del liceo

    CITAZIONE
    Lilac, i mei sospetti avevano preso la direzione sbagliata, come abbiamo appurato in altra sede, ma me lo sentivo che doveva esserci sotto qualcosa di più grosso

    La sorella apparsa su EFP, che sosteneva di averle dato il permesso, mi ha messo addosso una discreta voglia di indagare -_-
    Soprattutto perché non si è degnata di cancellare la storia nemmeno dopo essere stata accusata chiaramente.
    Manca solo una storia del suo account all'appello, fandom di HP. Qualcuno più esperto di me magari la riconoscerà^^
    Io ho davvero dato^^''''

    E pensare che sul suo account c'è scritto:
    CITAZIONE
    Non sono una brava scrittrice...però mi è venuta una leggera voglia di provare...bè spero che non sia male..e se c'è qualcosa che non vca voi ditemi tutto senza problemi...ciao

    Devo commentare?
     
    Top
    .
  8. DefenderX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito, l'87 del nick è quasi sicuramente fasullo: so per certo che sul contatto Msn della plagiatrice compare un bel 95 :rolleyes:

    Sollievo.
    No, neanche quello.

    Una brioche per Giorgia ormai trasparente, e un cappio per questo genio.
     
    Top
    .
  9. sonsimo
     
    .

    User deleted


    Ebbene, come tutti noi ci aspettavamo, anche l'altra storia dell'account è un plagio. Mentre attendete festosi il ban immediato che si abbatterà sulla sorella di mezzo fandom italiano, eccovi un altro paio di link interessanti:
    Storia originale di lovefunny, pubblicata nel Luglio del 2007;
    Plagio di Lale... 87?
    E adesso dovrebbe essere davvero tutto :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. DefenderX
     
    .

    User deleted


    Speravate davvero in un lavoro fatto a metà? Tzé.
    Sarà una Peverell, imparentata con mezzo mondo per parte di biscugina o prozia *annuisce* *ficca brioche in gola a Giorgia*.

    Edited by DefenderX - 1/3/2008, 01:17
     
    Top
    .
  11. Lotiel
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe soltanto vergognarsi, anche se credo che se non lo abbia fatto fin'ora, non lo farà più XD
    Dovrebbero isegnarle un pò di buona educazione, ma dico io anche quelle della Mondadori si mette a copiare? XD
    Me non si esprime più -.-'
     
    Top
    .
  12. DefenderX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche quelle della Mondadori si mette a copiare?

    C'è chi copia anche intere collane di libri, che vuoi che sia un CD di filastrocche? *offre popcorn* *dà pacche sulle spalle a Giorgia per non farla morire, strozzata dalla brioche*
     
    Top
    .
  13. merediana
     
    .

    User deleted


    Ah, però!! Grandi complimenti alla tipa <_<
     
    Top
    .
  14. °*lilac*°
     
    .

    User deleted


    C'è una cosa che mi lascia davvero perplessa, per non usare altri termini -_- . Questa ragazza è stata praticamente "accusata" chiaramente (solo per una delle storie ma in realtà basterebbe e avanzerebbe, almeno secondo la logica), eppure non manifesta la minima intenzione di cancellare la storia e mettere a tacere le accuse, come succede spesso in questi casi. Anzi, sembra essere convinta non solo di aver convinto il mondo intero dell'esistenza di questa fantomatica sorella, ma ha tutta l'intenzione di continuare bellamente a prendere tutti in giro come nulla fosse e a perseverare.
    La faccia tosta, assieme alla convinzione di essere più furba del resto del globo, rasentano livelli inimmaginabili, vedere per credere:
    Pagina delle recensioni per "Per una lacrima" (fandom di DB).
    Sinceramente non saprei come commentarlo un atteggiamento del genere, cioè un'idea ce l'avrei anche, ma è meglio che non la esprima.

    Se qualcuno fosse interessato, ho appena mandato l'ennesima mail all'amministrazione con tutte le prove che abbiamo raccolto (grazie sonsimo ^_^). A questo punto non resta che aspettare i provvedimenti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    State Alchemist

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Siamo di fronte ad una plagiatrice seriale. è_é E' pazzesco!

    PS: qual è il nick della sorella in EFP? che almeno si tenga d'occhio... per vedere se è un problema di famiglia! XD
     
    Top
    .
19 replies since 29/2/2008, 16:40   492 views
  Share  
.