Siete mai stati plagiati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    Alzi la mano chi è stato plagiato almeno una volta!


    io!! IO!!

    Ebbene sì, è capitato pure a me; l'admin del sito l'ha considerato "ispirazione non citata", ma si vedeva che l'idea era quella. Mi hanno preso un personaggio e l'hanno trasformato in una donna ç_ç
    Hanno pure copiato il titolo!
     
    Top
    .
  2. Bluemary
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, Hoshiyo, so quanto sia brutto essere plagiati, è come se si appropriassero dei tuoi sogni e della tua fantasia, distorcendoli a seconda delle loro esigenze.
    A me è successo di essere stata plagiata tre volte, tra l'altro in due settimane.
    Il primo plagio era un copia-incolla spudorato di una mia drabble, segnalatomi da un'utente del sito su cui la plagiatrice l'aveva postata. Un confronto con quest'ultima ha portato alla cancellazione, oltre che del plagio ai miei danni, della bellezza di otto fanfiction copiate spudoratamente.
    Gli altri due plagi erano come il tuo casi di ispirazione, l'admin del sito è stata molto disponibile ed ha risolto in pochi giorni entrambe le questioni; ora le due ragazze in questione, dopo aver ammesso e scritto che si erano rifatte alla mia storia, hanno cancellato le loro fanfiction.
     
    Top
    .
  3. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo periodo succede sempre più spesso, io stessa ho segnalato diversi casi di plagio.
    Ho visto perfino una plagiatrice plagiata a sua volta! XD
     
    Top
    .
  4. Bluemary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hoshiyo @ 30/6/2007, 18:35)
    Nell'ultimo periodo succede sempre più spesso, io stessa ho segnalato diversi casi di plagio.
    Ho visto perfino una plagiatrice plagiata a sua volta! XD

    Non ci credo, qui siamo ai limiti dell'assurdo XD
    E magari ha anche denunciato il plagio del suo plagio?
    Comunque a volte capita anche che una vittima di plagio venga a conoscenza del fatto perchè viene un lettore non si degna di guardare le date di pubblicazione delle due storie e la accusa di essere una plagiatrice!
     
    Top
    .
  5. Hakkai 4Ever
     
    .

    User deleted


    bhè di solito sforno più idee di quante ne posso scrivere quindi se qualche amico/a ha dei problemi con la trama, o con le idee, io sn felice di spartile... ma se qualcuno me le plagia io mi incacchio di brutto...

    una volta è successo che una mia compagna di scuola ha "casualmente avuito la mia stessa idea" almeno così ha detto.....
     
    Top
    .
  6. Missdevilinside
     
    .

    User deleted


    Beh, io spero di no. Non controllo costantemente tutti i siti di scrittura amatoriale dove sono registrata, ma non credo nessuno mi abbia mai copiato, se no magari qualcuno me l' avrebbe segnalato...
     
    Top
    .
  7. Sorella_Erba
     
    .

    User deleted


    Tempo fa mi è successo in manga.it .__.
    Una fanwriter -che per giunta conoscevo e stimavo- mi ha plagiato delle battute e delle scene da una fic. Ne abbiamo discusso in privato e ha sostenuto che era stato solo un errore, non fatto di proposito. Intanto, una buona parte del capitolo era spiccicata ad uno mio .__. non le ho chiesto di cancellarlo, ma solo di mettere il copyright. Ho sudato parecchio su quella fanfic e non mi va a genio che una persona qualsiasi venga e la copi come se nulla fosse.
     
    Top
    .
  8. Vulcania
     
    .

    User deleted


    Orribile e senza alcun senso questa cosa di plagiare. Posso capire che rimani influenzato da una storia e scrivi senza accorgertene una frasetta. Ma non che copi un intero stile o un intero paragrafo. Ma siamo matti?O_O Che poi che gusto c'è a ricevere complimenti di cose che non abbiamo fatto nemmeno noi?

     
    Top
    .
  9. _.-*Laura*-._
     
    .

    User deleted


    A me non è mai successo, per fortuna!
    Non riesco a capire... come si fa a dire che una cosa è nostra (e non lo è) e accettare dei complimenti?! è assurdo O.O
     
    Top
    .
  10. •~>*Brina*<~•
     
    .

    User deleted


    Anche a me non è mai successo! Sinceramente non so come potrebbe finire per quello che ha plagiato da me, perché gli farei vedere i sorci verdi, naturalmente sempre nel pieno rispetto delle regole! ^_^
     
    Top
    .
  11. ]Angel[
     
    .

    User deleted


    per ora a me non è mai successo :) per fortuna!
     
    Top
    .
  12. sonsimo
     
    .

    User deleted


    Sono stata plagiata giusto qualche tempo fa, su manga.it (plagio modalità copia-incolla). In seguito sono letteralmente fuggita da quel sito, vista la scarsa collaborazione dei moderatori, e non intendo metterci piede mai più!

    Edited by sonsimo - 9/6/2008, 17:32
     
    Top
    .
  13. Sselene
     
    .

    User deleted


    A me è capitato due volte:
    la prima volta è stat auna mia compagna di classe, ma era uan storia che aveva scritto giusto per lei, quindi la cosa mi ha fatto irritare, ma niente di più.
    La seconda volta è stata fantastica:
    c'era 'sta tipa che aveva plagiato una mia amica, io gliel'ho fatto notare e lei mi ha risposto che lei aveva in mente quella ficcy da tanto, solo che non l'aveva mai postata e che era solo "un caso" se assomigliava così tanto a quella della mai amica == L'ho ignorata, poi, dopo un po' di tempo, ho trovato una sua ficcy che era identica ad una MIA! Cioè, ma allora sei pure stupida! Comunque anche lì non ho commentato, anche perché era una V.M.18 e io sono minorenne e manga.it è molto rompic***o su queste cose, quindi sarei finita nei guai più io che lei, temo ==
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chaos Route

    Group
    Member
    Posts
    3,214

    Status
    Offline
    Mai capitato e credo mai capiterà (u.u), e non riesco davvero a capire cosa ci stia dietro ad un plagio, come si può sentirsi soddisfatti di qualcosa che non hai fatto tu? Bah...
     
    Top
    .
  15. Eylis
     
    .

    User deleted


    Spero non mi sia mai successo... Al momento non mi risulta. Mi farebbe davvero male, sorpattutto per certe storie, perché contengono così tanto di mio, dei miei sogni, delle mie riflessioni, e certamente anche di fatica che... beh, vederle spudoratamente copite non sarebbe affatto bello
     
    Top
    .
16 replies since 30/6/2007, 16:19   326 views
  Share  
.