[4/07/08] Tempi di Guerra, Chiude il 21 settembre

« Older   Newer »
  Share  
sonsimo
view post Posted on 4/7/2008, 08:58 by: sonsimo




[4/07/08] Tempi di guerra

Per questa prova dovrete scrivere un racconto di ambientazione storica. “Storico” dovrà quindi essere il genere principale, per intenderci la categoria nella quale pubblichereste il racconto su Efp, ma ovviamente sono ammessi diversi sotto-generi, che trovate elencati di seguito all’apposita voce.
Come suggerisce il titolo del contest, il racconto dovrà essere ambientato durante un periodo di guerra della Storia, a vostra scelta. Sono di seguito riportati alcuni esempi:
-Rivoluzione Francese;
-Rivoluzione Americana;
-Prima Guerra Mondiale;
-Seconda Guerra Mondiale;
-Guerre d’indipendenza italiane;
-Crociate.
Questi esempi sono indicativi, potete scegliere di ambientare il vostro racconto in un altro periodo storico che vi ispiri di più, vi chiedo solo di comunicare in questo topic, una volta che avrete deciso, il periodo scelto, e di specificarlo, una volta che pubblicherete, nell’introduzione della vostra storia.

Parametri:
- Sono ammesse le seguenti tipologie: One-Shot, Long Fictions.
- Restrizioni di lunghezza: le storie devono avere un minimo di 1000 parole (circa 2 pagine) e un massimo di 12000 parole (circa 22 pagine).
- Sono ammessi i seguenti avvertimenti: Character Death, Dark, Angst, Lemon, Lime, Slash (Femslash/Het), Non per stomaci delicati, Violenza, Linguaggio Colorito.
- Sono ammessi i seguenti generi: Generale, Romantico, Commedia, Triste, Malinconico, Drammatico, Introspettivo, Azione, Avventura, Suspence, Guerra, Erotico.
- Sono ammessi i seguenti Rating: Per tutti, 14 anni, 16 anni, 18 anni.

Regole:
- Sono ammesse solo storie grammaticalmente corrette e prive di linguaggio sms.
- Non sono ammesse storie sottoposte all'esperienza di un Beta - Reader.
- Non sono ammesse storie PWP (scene di sesso senza trama), non -consensual, Twincest.
- Sono ammesse solo storie inedite, cioè non precedentemente pubblicate qui o altrove; una volta postato il vostro lavoro è possibile pubblicarlo anche in altre sedi.
- Il lavoro deve essere postato in un nuovo topic all'interno di questa sottosezione con il titolo della vostra storia e questo sottotitolo: [4/07/08]Tempi di guerra. Chi desidera mantenere il lavoro inedito può inviare privatamente il suo lavoro (con parametri annessi) al giudice tramite mp (come oggetto la data e il nome del contest), ma il giudice non ha il compito di pubblicarlo all'uscita dei risultati. L'utente, una volta che la Prova viene chiusa, deve obbligatoriamente pubblicare la sua storia in questa sottosezione, poiché ha partecipato al concorso e gli altri partecipanti hanno il diritto di leggerla.
- E' obbligatorio inserire i parametri per una buona introduzione della storia al lettore seguendo lo schema che troverete a questa pagina.
- Qualora inseriate una citazione/frase di canzone/ecc dovrete obbligatoriamente inserire i Credits.
- La prova sarà valida, e si conseguirà alla decisione di una data di consegna, solo una volta raggiunto il numero minimo di tre partecipanti; se questo non dovesse accadere verrà chiusa dopo un mese di attesa.
- Nel caso si volesse richiedere una proroga, questa viene presa in considerazione solo nei sette giorni dopo la decisione della data di consegna.
- E' severamente vietato modificare il topic della storia partecipante, senza prima chiedere il permesso al giudice in carica, specificando il motivo di tale richiesta. Se si tratta di errori grammaticali o di qualche dimenticanza tecnica, dopo aver chiesto il permesso, è possibile intervenire, ma si prega di far sì che questo non avvenga con leggerezza. Pubblicate la vostra storia una volta che vi siete accertati della sua completezza e correttezza.
Se il giudice della Prova trovasse tracce di modifiche da parte di autori che non hanno chiesto il consenso, dovrà intervenire alla squalifica.

Autori iscritti:
Lotiel
Despina
~Miry
Drath

Data di consegna: 21/09/08

Giudice
Sonsimo

Se avete dubbi o domande chiedete pure qui.
Grazie dell'attenzione.



Invitiamo tutti gli utenti partecipanti a seguire le regole qui sopracitate, così facendo noi non dovremmo ricorrere ad antipatici provvedimenti.
Ricordiamo che dal momento in cui un utente si presenta e partecipa attivamente, per noi è automaticamente consapevole del regolamento e delle pene a cui va incontro in caso di violazione; pertanto, non si fanno eccezioni, in nessuna circostanza.
L'Amministrazione.

Edited by sonsimo - 14/9/2008, 13:02
 
Top
31 replies since 4/7/2008, 08:58   463 views
  Share