Quando i plagiatori si fanno furbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merediana
     
    .

    User deleted


    Non sarà un altro complotto degli alieni :alienff: ????
    Scusate se sdrammatizzo, ma qui ci viene un'ulcera con tutti questi beeeep
     
    Top
    .
  2. Bluemary
     
    .

    User deleted


    Mi associo un po' in ritardo alla solidarietà generale, subire un plagio, tra l'altro tanto subdolo, è davvero una pessima esperienza.
    Mi dispiace molto per la faccenda, Lilly81, e spero davvero che le cose si risolvano il prima possibile con un bel ban e scuse ufficiali (se non con punizioni peggiori, ma temo che la fustigazione in ambiente virtuale non sia ancora permessa).
    Un plauso comunque alla grande maturità della plagiatrice, che come da copione non ha ammesso nulla e si è data alla fuga. Concordo con Merediana: altro complotto degli alieni?
    CITAZIONE (°*lilac*° @ 23/11/2007, 14:16)
    Che razza di faccia tosta ha la gente!

    http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=180617&a=

    Sono fuori di me! Scusate il post un po' nervoso, ma vi metto il link per concoscenza.

    Questa me la sono persa, cos'è successo?
     
    Top
    .
  3. ikumi
     
    .

    User deleted


    E' arrivata un'amica fra le recensioni a difenderla. Aveva detto che Bonga88 le aveva assicurato che era stato un plagio involontario. Quando (Zia, ormai mi piace *__*) Lilac le ha postato (sempre via recensione) i pezzi di Lilly e i pezzi della plagiatrice si è ricreduta e si è scusata delusa. <__<
     
    Top
    .
  4. Bluemary
     
    .

    User deleted


    Onestissima, questa Bonga88...
    Mi dispiace per la sua amica, povera, lei le aveva creduto davvero, poi ci credo che si è sentita delusa; comunque si è dimostrata una persona matura scusandosi.
    Grazie della spiegazione^^
     
    Top
    .
  5. Lilly81^_^
     
    .

    User deleted


    La plagiatrice mi ha scritto facendomi le sue scuse, ma non so ancora se ho voglia di risponderle e comunque le scuse rivolte solo a me non sono sufficienti.
     
    Top
    .
  6. ikumi
     
    .

    User deleted


    Ma non è ancora intervenuta l'amministrazione? O_o
     
    Top
    .
  7. Bluemary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilly81^_^ @ 24/11/2007, 12:49)
    La plagiatrice mi ha scritto facendomi le sue scuse, ma non so ancora se ho voglia di risponderle e comunque le scuse rivolte solo a me non sono sufficienti.

    La penso come te, anche secondo il mio parere le scuse private non sarebbero sufficienti, non a caso su Efp le scuse sono pubbliche.
     
    Top
    .
  8. ikumi
     
    .

    User deleted


    Comunque è strano, di solito Erika è molto veloce in queste cose.
     
    Top
    .
  9. °*lilac*°
     
    .

    User deleted




    Le scuse fatte in via privata, accampando nuovamente la scusa del "l'ho fatto in buona fede, volevo solo trarre ispiarzione dalle tue storie e ho esagerato", è una cosa che personalmente mi fa dubitare ancora di più della buona fede di questa persona.

    Non può essere in buona fede una persona che copia letteralmente le parole di un altro. Questo non è trarre ispirazione. E nessuno riuscirà a convincermi del contrario.
    Senza contare che, pure fosse quello il caso, chiedere il permesso e inserire un credit non solo sarebbe un comportamento dovuto, ma corretto, civile e rispettoso. Se poi hai tanta stima di un autore da "trarre ispirazione" dalle sue storie, mi sembra quantomeno naturale che tu gli debba anche il dovuto rispetto.

    Questa persona continua a fare la furba, secondo me, e ad essere in mala fede, sperando di non subire conseguenze. E la sua stessa amica si è resa perfettamente conto della cosa, in seguito all'evidenza dei fatti. Che cosa si siano dette poi fra loro non mi interessa francamente.

    E c'è una cosa che continua a confermare la poca trasparenza della situazione, il suo comportamento, a dir poco bizzarro, con la gestione del suo account.
    Io non mi accontenterei nemmeno lontanamente di qualche riga di "scuse" (o presunte tali) via mail.


    CITAZIONE
    (Zia, ormai mi piace *__*)

    XDDD

    A proposito, Ikumi, magari potresti mettere il link a questa discussione e a quella di sonsimo sul caso di Faby Chan, nel post del Wall of Shame... Se non l'hai già fatto^^
     
    Top
    .
  10. ikumi
     
    .

    User deleted


    No, però li metto volentieri. ^^
    Aspettavo che le autrici plagiate, se interessate, risponedessero al topic dell'iniziativa, ma vedo che non si fanno vedere. °_°
    Comunque i link li metto, se voglio appogiare l'iniziativa devono rispondere loro. ^^'
     
    Top
    .
  11. sonsimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ikumi @ 24/11/2007, 17:32)
    No, però li metto volentieri. ^^
    Aspettavo che le autrici plagiate, se interessate, risponedessero al topic dell'iniziativa, ma vedo che non si fanno vedere. °_°
    Comunque i link li metto, se voglio appogiare l'iniziativa devono rispondere loro. ^^'

    Sì, appena sento Faby le dico di fare un salto ;)
     
    Top
    .
  12. ikumi
     
    .

    User deleted


    Ok! ^^
     
    Top
    .
  13. °*lilac*°
     
    .

    User deleted



    Vi aggiorno sulla conclusione di questa assurda vicenda^^

    Bonga88 alla fine ha ammesso il plagio e ora il suo account (che è tornato un account autore) si presenta così: Link

    Ci tenevo a ringraziare taisa, l'ho già fatto in privato ma ne approfitto per farlo anche pubblicamente^^, per aver avuto l'idea di salvare le "storie" di Bonga88 prima che le cancellasse. Alla fine, per fortuna, non ce n'è stato bisogno, visto che ha ammesso spontaneamente le sue colpe, ma senza i file probabilmente lilly avrebbe potuto avere qualche problema a fornire delle prove concrete del plagio.
     
    Top
    .
  14. ikumi
     
    .

    User deleted


    Finalmente! *__*
    Era ora che questa storia finisse! è_é
    Sono contenta che abbia confessato.

    Grande colonnello! XD
     
    Top
    .
  15. taisa*
     
    .

    User deleted


    Eheh grazie, contenta di essere stata utile (nel mio piccolo)... e poi non si dica che il colonnello non lavora XD

    Comunque sono contenta che questa vicenda si sia risolta ^^
     
    Top
    .
45 replies since 22/11/2007, 22:39   1167 views
  Share  
.