Quando i plagiatori si fanno furbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LORIGETA
     
    .

    User deleted


    Mi sento presa in giro, ho commentato "Odori contrastanti" e pur conoscendo le storie di lilly81 mi sono fatta trarre in inganno.
    Sono disgustata e non capisco...che soddisfazione si ottiene a spacciare il lavoro di un' altro e prendersene i meriti? E' avvilente e stupido comportarsi così a mio parere.
    Chiedo scusa a lilly81 (che stimo tantissimo, grazie a lei mi sono appassionata alla scrittura) per non essermi accorta prima dell'inganno, facendole sapere che ha tutta la mia solidarietà.
     
    Top
    .
  2. merediana
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Lilly81 ha tutta la mia solidarietà, è un autrice che stimo moltissimo e di cui rispetto molto le "opere" (forse si ricorderà ancora della tanto allarmante quanto eccesiva mail che le ho inviato un paio di mesi fa^^).
    Il plagio è una cosa insensata: quale vantaggio ha ottenuto questa ragazza dalla sua genialata?
    L'unica cosa è sperare che capisca che ha sbagliato...e che non si faccia ancora più furba a plagiare.
    Io mi aspetto un frankestein (ff scritti con pezzi di diverse ff di autori diversi) da un giorno all'altro.
     
    Top
    .
  3. Christine Black
     
    .

    User deleted


    ...Ma certo che 'sta qua è cresciuta mangiando pane e volpe a colazione, eh?
    Furbona!
    Già che c'era perchè non andare a pescare le fic di altre autrici e giocare al taglia e cuci? >_>
    E' squallida, una cosa del genere. Anche perchè vuol dire prendere per idioti i lettori e l'autrice plagiata. Insomma, vuoi che non se ne accorga nessuno?
    Ma quanto si ritiene intelligente, 'sta donna?
     
    Top
    .
  4. °*lilac*°
     
    .

    User deleted



    Che razza di faccia tosta ha la gente!

    http://www.efpfanfic.net/reviews.php?sid=180617&a=

    Sono fuori di me! Scusate il post un po' nervoso, ma vi metto il link per concoscenza.
     
    Top
    .
  5. $hopaholic
     
    .

    User deleted


    Beh, almeno adesso la sua amica ha capito.
    E' stata presa in giro anche lei!
     
    Top
    .
  6. merediana
     
    .

    User deleted


    La sua amica era in buona fede, ma avrebbe dovuto capire che se si fosse realmente trattato di un plagio involontario l' autrice avrebbe chiesto scusa di persona ed avrebbe contattato Lilly81. C'è stata una mia storia in cui credevo di aver commesso un plagio davvero involontario proprio nei confronti di Lilly e io l'ho contatta segnalandeglielo; per fortuna il risultato è stata un'agitazione inutile di entrambe perchè Lilly81 mi ha rassicurata dicendomi che non era per niente plagio. Ma io mi sono comportata onestamente, perchè non avevo proprio nulla di cui vergognarmi.
    La giovinotta qui, invece, ne ha un bel po' di cui vergognarsi.
     
    Top
    .
  7. ikumi
     
    .

    User deleted


    Annuncio l'apertura dell'iniziativa.
     
    Top
    .
  8. dianatab
     
    .

    User deleted


    Arrivo in ritardo, come al solito ^^'
    Inutile ribadire i concetti già espressi da tutte voi.
    Mi unisco allo sdegno e alla solidarietà espressa verso Lilly 81.
    L'idea della pubblica gogna mi è sempre piaciuta (continua a tornarmi in mente fantozzi crocifissato in mensa).
     
    Top
    .
  9. ciuiciui
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole...e mi dispiace davvero tanto, sia per Lilly81 autrice di rilievo nel fandom di DragonBall ma anche per la plagiatrice perché di idee sue si vede che non ne ha. E mi spiace perché poi le autrici brave piano piano spariranno, stufe di vedere i propri lavori e le proprie idee riciclate alla bene e meglio e resteranno solamente i peggiori.

    Eh eh anche io come merediana, avevo paura di aver preso 'ispirazione' da Lilly81...ovviamente prima di pubblicare la mia raccolta sulle Goku-Chichi ho chiesto la benedizione di quest'ultima. Ma qua probabilmente si richiede un livello di correttezza troppo elevato, per certi elementi. :*buff:

    Uh uh l'idea della gogna...mi sconfifera assai! :*hihi*: :*angst:
    I plagiatori avranno un nemico in più! :*solitary:
     
    Top
    .
  10. DefenderX
     
    .

    User deleted


    Annuncio.
    L'account della signorina è misteriosamente vuoto.
    Chissà se è opera sua o dell'amministrazione XD
     
    Top
    .
  11. °*lilac*°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DefenderX @ 23/11/2007, 19:25)
    Annuncio.
    L'account della signorina è misteriosamente vuoto.
    Chissà se è opera sua o dell'amministrazione XD

    La cosa sembrerà strana, ma è da ieri che l'account bonga88 non compare fra gli autori. La cosa mi era parsa strana da subito, visto che la storia "Solo la luna testimone" (cioè la prima ad essere denunciata) era scomparsa, cancellata con tutta probabilità da lei in fretta e furia.

    Io avevo ipotizzato che bonga88 avesse cambiato il suo account in "non-autore", probabilmente per non farsi trovare o spinta da chissà che altra idea assurda. Il link che avevo messo l'avevo recuperato facendo una ricerca e trovando la sua seconda storia "Odori contrastanti", che era ancora pubblicata.

    Ora mi sfuggono gli aspetti prettamente tecnici della gestione degli account su EFP, ma credo che con un account non-autore non si possa accedere alle storie (e quindi cancellarle), almeno mi verrebbe da pensare così secondo la logica.

    La cosa che mi lascia perplessa è che, dopo l'ennesima accusa, è scomparsa anche la seconda storia. Quindi ora facendo una ricerca è impossibile trovare il suo account.

    Ora mi chiedo, ma che sta combinando? Come fa a cancellare le sue storie e poi a non comparire tra gli autori?

    Qualcuno mi sa spiegare questo mistero?
     
    Top
    .
  12. ikumi
     
    .

    User deleted


    E' esattamente come hai ipotizzato, Lilac. Questa ha cambiato l'opzione in "non-autore" nelle impostazioni personali. Prima sono andata a cercarla anche io ma non lo trovavo, poi Diana mi ha detto che c'era ancora, ma non compare negli autori.
    Solo utilizzando quell'opzione non si compare nella lista e poiché non si può cancellarsi da EFP se non tramite la richiesta ad Erika ha pensato bene di nascondersi.
    Ma tanto la trovano lo stesso, non preoccupatevi.
     
    Top
    .
  13. °*lilac*°
     
    .

    User deleted


    Sì, ma come fa a cancellare le sue storie da non-autore?

    A meno che non cambi lo status del suo account ogni cinque minuti, appositamente per cancellare le storie e poi sparire di nuovo, la cosa io non me la spiego...
    Certo che è proprio furba questa qua eh! Un genio incompreso :*eh!*:
     
    Top
    .
  14. sonsimo
     
    .

    User deleted


    Cavolo ma qui siamo di fronte ad un genio del crimine, c'è davvero di che preoccuparsi <_<
     
    Top
    .
  15. _ Pride «
     
    .

    User deleted


    Mi associo con elyxyz, come autrice e come sostegno. I plagi di storie sono assolutamente una cosa orribile! Soprattutto se non si è solo le classiche "copia e incolla", ma se addirittura si costruisce un nuovo discorso dalle basi! Si stanno facendo sempre più furbi, avete detto proprio bene!
     
    Top
    .
45 replies since 22/11/2007, 22:39   1167 views
  Share  
.